Tarantino Paola, medicina ed estetica a Napoli

La dottoressa Tarantino Paola, medicina estetica a Napoli, è un medico esperto e specializzato nel trattamento e nella cura mininvasiva di tutti gli inestetismi estetici che affliggono viso e corpo.
Opera da anni sul campo con grande professionalità e serietà, sempre nel rispetto delle specifiche esigenze del paziente.
Ciò significa che la dottoressa Tarantino Paola, medicina estetica a Napoli, lavora con il preciso intento di mantenere inalterato un ottimale equilibrio tra bellezza e salute di ogni singola persona.

E’ importante porre l’accento su questo punto, in quanto molto spesso, alcune problematiche estetiche sono strettamente legate ad un disagio psicologico e a problematiche legate all’autostima, più che ad un effettiva o esclusiva necessità fisica.
Sta, dunque, al medico il compito di aiutare il paziente nella risoluzione del problema, partendo tuttavia da un’analisi più profonda e attenta, volta a raggiungere il cuore della difficoltà e risolverla alla radice.
Lavorare prima di tutto sulla persona e su ciò che essa esprime, successivamente intervenire in modo efficace e mirato, per un’azione “curativa” a 360 gradi.
Questo è ciò che fa davvero la differenza tra un buon medico, attento alle reali esigenze di coloro che si rivolgono a lui e, uno più superficiale. 

La Tarantino Paola, Medicina estetica a Napoli ,si occupa quindi ormai da anni, con successo di interventi di chirurgia estetica e laser-terapie.Come anticipato, la sua filosofia etica le impone di prestare sempre massima attenzione al paziente, mentre la filosofia professionale l’ha spinta a ricercare i migliori risultati, intervenendo con metodi il meno possibile invasivi.



Il risultato è costituito, non solo dalla piena soddisfazione del paziente, ma anche da un più rapido recupero post-operatorio.Ogni intervento, viene dunque condotto seguendo la medesima linea, ovvero attenersi ad un principio di massima naturalezza.Si mira in questo modo ad una semplice correzione delle imperfezioni estetiche e al miglioramento dei tratti somatici o delle caratteristiche fisiche della persona, senza snaturare quelli che sono gli elementi distintivi di ognuno.


E’ importante mantenere e, dove possibile, esaltare le caratteristiche proprie di ogni persona, evitando l’inutile creazione di “cloni standardizzati”, in virtù di chissà quale modello estetico.L’obiettivo, per la dottoressa Tarantino Paola, Medicina estetica a Napoli, è quello di consentire ad ogni paziente il raggiungimento della propria migliore forma fisica e bellezza.La dottoressa, a tal proposito, esegue interventi chirurgici e laser in diversi studi medici, dislocati in varie regioni d’Italia e utilizzando tecniche attualissime e macchinari sofisticati di ultima generazione.

Tra le sue specialità si annovera l’uso di: Laser CO2 frazionato, Laser Erbium Glass frazionato, ndYAG, laser Q- switched, laser a diodi, Dye-laser, laser 532 KTP e Alessandrite.Si occupa con grande professionalità anche di interventi di ringiovanimento del viso, rimodellamento del corpo e trattamenti all’avanguardia contro la cellulite.In Spagna ha seguito con profitto corsi di aggiornamento, grazie ai quali ha acquisito nuove conoscenze su interventi particolareggiati come il peeling chimico e la mesoterapia.Inoltre, a testimonianza della sua ampia esperienza, svolge a gran richiesta attività di relatrice per numerosi seminari e convegni, in Italia e all’estero.Attualmente è anche coautrice di libri relativi teorie e trattamenti inerenti la branca della medicina estetica.